sapienza-scontri-studenti-polizia-youreporter-citizen-reporter

Roma, 12 dic. Alta tensione alla Sapienza, dove un gruppo di studenti ha esploso alcuni petardi e inscenato una contestazione contro i nomi illustri della politica attesi alla Conferenza nazionale del ministero dell`Ambiente su `La natura dell`Italia`: dopo l`esplosione di alcune bombe carta, la polizia in assetto anti-sommossa ha riportato la situazione sotto controllo, almeno nella zona interno all`aula magna che, pero`, resta ancora chiusa mentre all`interno è in corso la conferenza. Due studenti sono stati portati via dalle forze dell`ordine per essere identificati.

 Rettore Sapienza, tutto sotto controllo, qualche botto in vista fine anno..
 “La situazione e` sotto controllo, si tratta solo di qualche botto di saluto in vista della fine dell`anno”. Il Rettore della Università La Sapienza, Luigi Frati, ha commentato così la protesta degli studenti in occasione della conferenza nazionale sulla bibiodiversità. Il Rettore ha invitato gli ospiti a non lasciare la sala per ragioni di sicurezza.

Striscione contro Letta e Napolitano
Forte protesta `anti-politica` alla Sapienza di Roma, dove sono state esplose anche alcune bombe carta nel corso di una contestazione studentesca contro i nomi illustri della politica attesi alla Conferenza nazionale del ministero dell`Ambiente su `La natura dell`Italia`. Tra l`altro i manifestanti hanno esposto uno striscione con su scritto: “Letta e Napolitano non siete i benvenuti alla Sapienza“. Nè il presidente della Repubblica nè il premier però sono presenti stamattina