Ancora in balia delle onde il barcone alla deriva nel mare vicino le coste calabre: la Guardia Costiera, che monitora costantemente la situazione, non riesce ad intervenire con il trasbordo, date le avverse condizioni meteo-marine.

guardia-costiera-barcone-calabria

Reggio Calabria, 1 dic. Il barcone con i migranti avvistato al largo delle coste calabresi è ancora in balia delle onde. Le onde alte (mare forza sette) non consentono alle unità  navali della Guardia Costiera di abbordare il peschereccio e far trasbordare le persone a bordo. Gli stessi mezzi dei soccorritori sono stati costretti a rallentare l`avvicinamento a causa delle difficoltà incontrate in mare. La situazione viene monitorata costantemente sia da mezzi aerei che dai mercantili dirottati sul posto dalla Capitaneria di Porto. Le condizioni meteo sono previste in miglioramento da domani mattina. Appena sarà possibile, i militari trasborderanno i migranti e li porteranno sulla terraferma.

VIDEO

[sz-video url=”http://www.liberoreporter.it/wp-content/uploads/2013/12/evento_immigrazione.mp4″ autoplay=”N” method=”N” /]