sportage-kia

Il prossimo 4 marzo, in occasione dell’84° Salon International de l’Automobile” di Ginevra, sarà presentata per la prima volta in Europa la nuova Kia Soul EV, affiancata da una particolare esposizione tecnica dedicata alla futura generazione di sistemi di propulsione ibrida.

Lo stand Kia vedrà anche protagoniste la nuova serie Sportage, l’evoluzione della Optima Hybrid e il prototipo GT4 Stinger che ha esordito al Salone di Detroit in gennaio.

La nuova Kia Soul EV adotta il design della seconda generazione dell’originale modello e sarà il primo veicolo totalmente elettrico a essere commercializzato in Europa da Kia, a partire dalla seconda metà di quest’anno.

Lo schema tecnico della Soul EV prevede un motore elettrico collegato alle ruote anteriori e un pacco batterie del tipo litio-ioni della capacità di 27 kWh, la cui densità di energia vanta il limite eccezionale di 200 Wh/kg.

La potenza erogata dal motore raggiunge 81,4 kW con una coppia di 285 Nm disponibile fin dallo start.

La vettura è stata pensata per un utilizzo polivalente potendo contare su un’autonomia vicina ai 200 km per ogni ricarica completa.

soul-ev-kia