Trading online: le opzioni binarie

Written in

opzioni-binarieLe opzioni binarie stanno avendo un enorme successo negli ultimi tempi. Motivo di così tanto clamore è dato dal fatto che attraverso il trading online ogni investitore può muoversi in totale autonomia avendo però nel proprio bagaglio culturale alcune nozioni a cui non si può sfuggire se si vuole avere anche un ritorno economico importante. Per chi non lo sapesse le opzioni binarie sono uno strumento finanziario di ultima generazione che serve per fare trading online. Sono diversi gli asset che coinvolge in quanto può essere utilizzato per il mercato delle valute, i metalli preziosi, le quotazioni del petrolio ed anche per gli indici azionari e singole azioni. Le opzioni binarie offrono un investimento a rendimento fisso. Cerchiamo di spiegarci meglio: Una volta fissato il prezzo di acquisto il trader ha due possibilità: acquisire un’opzione Call, chiamata in gergo anche High, quando si prevede che alla scadenza della stessa il prezzo sia superiore a quello d’acquisto; se si sceglie, invece, l’opzione Put, definita anche Low, si prevede che alla scadenza il prezzo sia inferiore.

Detto così sembra tutto abbastanza semplice, ma non lo è affatto. Se volete intraprendere la strada del trading online dovete avere in mano gli strumenti necessari per leggere al meglio tutte le situazioni che si potrebbero creare quando andrete ad investire il vostro denaro. Ricordate sempre che il trading sulle opzioni binarie è un investimento ad alto rischio speculativo per cui è ben presente anche il rischio di restare a mani vuote. Per cercare di ridurre al minimo, e non cancellare, questo rischio non ci sono trucchi, ma soltanto tanta preparazione e tanto impegno. Oltre a studiare parecchio per diventare un ottimo trader è necessario seguire alcuni step da cui non si può prescindere:

  1. Scegliere il broker più conveniente sul mercato considerando i bonus che offrono ai nuovi iscritti. Per avere un’idea ecco alcune piattaforme online;
  2. Prima di utilizzare la modalità il real money è bene prendere confidenza con la piattaforma di trading online attraverso la modalità “allenamento”;
  3. Scegliere la strategia di money management più utile ai propri investimenti. Due quelle più conosciute: a valore fisso che consiste nello stabilire un somma fissa per tutte le operazioni (ad esempio 100 euro); a volore variabile che, invece, si basa sulla percentuale di capitale che abbiamo a disposizione (ad esempio 0.5%).

A questi tre semplici consigli se ne aggiunge un quarto che è di fondamentale importanza. Nel trading online riveste un ruolo decisivo anche la lucidità a livello mentale. Capita spesso, infatti, ai trader meno esperti di farsi prendere dall’ansia di dover  monetizzare il più possibile. La calma, invece, permette di analizzare al meglio ogni situazione e previene anche il rischio di dilapidare l’intero capitale che si ha a disposizione.

 

 

 

 

 

 

 

articolo-sponsorizzato

Tags