t-biagi-budapest

Come una settimana fa a Hockenheim (D) zona punti nuovamente sfiorata per Thomas Biagi a Budapest (HU) nel sesto round della Porsche Mobil 1 Supercup 2014.

Il pilota bolognese, penalizzato fin da venerdì da problemi tecnici, è risalito dal fondo dello schieramento alla sedicesima posizione, ad un passo dal quindicesimo posto che gli avrebbe assegnato un punto al termine di un weekend non facile per lui.

La gara è stata vinta da Kuba Giermaziak (VERVA Lechner Racing Team), seguito da Nicki Thiim (Lechner Racing Team) e da Earl Bamber (Fach Auto Tech).

Thomas Biagi:
“I problemi strutturali che affliggono la mia macchina non erano chiaramente risolvibili dopo le qualifiche, per cui non ho potuto far altro che limitare i danni. Ho ancora una volta sfruttato bene la partenza per recuperare qualche posizione e, grazie a qualche sorpasso, come in Germania sono riuscito ad arrivare a ridosso della zona punti. Ora ci sposteremo direttamente a Spa, dove martedì in un test potrò eseguire una comparazione tra la mia macchina e quella del mio compagno di squadra. Le previsioni promettono però pioggia, e il bagnato non sarebbe la condizione più favorevole per il nostro programma di lavoro”.

La Porsche Mobil 1 Supercup tornerà in pista il prossimo 24 Agosto a Spa-Francorchamps (B).