Israele accetta la proposta Onu per allungare fino a domani la tregua umanitaria. Il cessato il fuoco, per gli israeliani è protratto fino a domani alla mezzanotte. Ma che farà Hamas, visto che i lanci continuano ancora adesso su Be’er Sheva?
aerei-israele

Terminata da poco la riunione dell’esecutivo israeliano. Israele ha accettato la proposta fatta dalle nazioni Unite per proseguire la tregua fino alla mezzanotte di domenica. Il cessate il fuoco, per quel che riguarda il paese della Stella di David, durerà fino alla mezzanotte di domani, domenica 27 luglio. Il governo ha fatto comunque sapere che Israele non retrocederà di un passo dalle posizioni attuali all’interno della striscia di Gaza e che continuerà a neutralizzare i tunnel costruiti da Hamas per stoccare armi e munizioni. La ricerca dei siti dove Hamas custodisce e lancia i suoi razzi contro le città israeliane, continuerà anche durante la tregua. Sempre nella giornata di domani – come riferisce il sito Haaretz –  il gabinetto esecutivo si riunirà nuovamente per discutere come continuare l’offensiva contro i terroristi di Hamas.
Intanto continuano a suonare le sirene nel paese ebraico: pochi minuti fa le sirene hanno suonato a Be’er Sheva. Un nuovo lancio di razzi da parte di Hamas verso Israele. Si fermeranno anche le brigate di Hamas fino alla mezzanotte di domani? Questa l’incognita che pesa sulla notte in Medio Oriente

GB