Pechino, 3 ago. Una forte scossa di terremoto ha colpito questa mattina la Cina (10,30 ora italiana). Sono almeno 26 i morti e circa 80 persone sono rimaste ferite dopo il movimento tellurico che ha colpito la zona della provincia sudoccidentale cinese dello Yunnan. Il terremoto ha avuto una magnitudo di 6,1 gradi della scala Richter ed ha avuto una profondità di 10 km.
ULTIMA ORA
10.00 Piogge e frane ostacolano i soccorsi e le operazioni per evacuare 57mila persone rimaste senza casa dopo il terremoto di ieri nella provincia sudoccidentale cinese dello Yunnan, mentre è salito a 391 il numero dei morti.
2.00 (4 ago) Sale ancora il numero di vittime del terremoto che ha colpito la Cina, nella regione sudoccidentale dello Yunnan. Secondo le ultime dichiarazioni del Ministero della Sanità cinese sono adesso 367 le vittime del movimento tellurico e oltre 1800 i feriti. Si cercano ancora 5 dispersi.
15.00 (3 ago) Riconsiderato il sisma, che ora secondo l’Istituto sismologico cinese è stato pari a 6,5 gradi. Salito purtroppo anche il numero delle vittime. Secondo il Ministero della Sanità cinese adesso le persone morte sono 150.

