gaza-isarele

Ci sarebbe un giornalista italiano tra i cinque morti nell`esplosione di un missile israeliano nel nord della Striscia di Gaza. Lo riferisce su Facebook il portavoce del ministero della Sanità palestinese a Gaza Ashraf al-Qedra, precisando che le vittime sarebbero tre palestinesi, un giornalista italiano e un quinto di nazionalità ancora sconosciuta. Fra i morti dello scoppio di una bomba che era rimasta inesplosa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, potrebbe esserci un collega italiano, anche se ancora non c’è una conferma da fonti italiane.  Secondo la radio israeliana i morti sono cinque e ad esplodere è stato un missile israeliano che alcuni palestinesi stavano cercando di disinnescare.

12:50 Gaza: Farnesina conferma decesso connazionale Simone Camilli
La Farnesina conferma il decesso del connazionale Simone Camilli, avvenuto nella Striscia di Gaza.

12:00 Inizia a circolare il nome del foto reporter, probabilmente un video operatore di Ap, ma non avendo conferme ufficiali, al momento preferiamo non divulgare le generalità che alcuni siti stanno fornendo.

An Italian journalist was among the six killed when an unexploded Israeli missile went off in the northern Gaza Strip, Health Ministry spokesman Ashraf al-Qedra says. (DPA)