meteo-prev

Il tempo di venerdì vedrà un graduale miglioramento della situazione sulle regioni meridionali sebbene ancora nella prima parte del giorno insisterà una moderata instabilità con qualche acquazzone.Questo perché arriverà una massa d’aria più secca ma fresca da Nord sotto forma di tesi venti di Tramontana  e Grecale.

Fine settimana più stabile e soleggiato: l’anticiclone si impossesserà del bacino del Mediterraneo e per qualche giorno sarà garanzia di una fase asciutta e gradevole.

Nord

Soleggiato ovunque per l’intera giornata, salvo foschie nottetempo sulla Val Padana centro-occidentale e qualche addensamento di passaggio sui rilievi. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli variabili o da NE sui mari, che saranno poco mossi, a tratti mosso il Ligure.

Centro

Prevalenza di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Tirreniche, a tratti parzialmente nuvolosi sulle Adriatiche al mattino. Da segnalare foschie o banchi di nebbia all’alba nelle vallate appenniniche. Temperature in lieve aumento, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati-tesi tra NE e NO con mari mossi o molto mossi.

Sud

Tempo ancora molto instabile tra nord Sicilia, Calabria e Puglia con fenomeni in assorbimento serale quasi ovunque; meglio altrove. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo, con massime tra 21 e 26°C. Venti tesi o a tratti forti da NO-NNE, con mari mossi o molto mossi.

Dati meteo a cura di 3Bmeteo