le-mini-nel-tempo

Monaco. La Nuova MINI suscita un appeal immediato e le sue eccellenti dotazioni le garantiscono anche un fascino inesauribile. I lettori della rivista automobilistica “Auto Bild Klassik” se ne sono accorti subito: per loro, l’ultima generazione della piccola premium ha tutte le carte in regola per diventare un classico intramontabile. Nella categoria delle vetture piccole e compatte hanno nominato la Nuova MINI “Classic of the Future”. Pertanto, la nuova edizione dell’originale britannica si è aggiudicata il premio “Golden Classic Steering Wheel”.

Oggi, pochissime automobili possono vantare caratteristiche che le distinguono nettamente dalle proprie concorrenti, mostrando già nella fase iniziale il potenziale per diventare un classico del futuro. Ma la Nuova MINI è proprio così, poiché sfoggia un marchio dalla tradizione unica, uno status “original” nel segmento delle piccole auto premium e una tecnologia pionieristica. Ben 55 anni dopo il lancio della Mini classica, il principio distintivo del marchio in termini di uso intelligente dello spazio e il suo tipico go-kart feeling non hanno perso nulla del proprio fascino. Design autentico, stile unico e tipico divertimento di guida sono caratteristiche di qualità senza tempo che conferiscono alla nuova MINI un appeal di lunga durata.

Il premio “Golden Classic Steering Wheel” è quest’anno alla sua quinta edizione. Si basa sui risultati di una votazione dei lettori di “Auto Bild Klassik” ai quali è stato chiesto di nominare i veicoli preferiti in diverse categorie, tra cui “Classics of the Year”, “Find of the Year”, “Restoration of the Year” e “Classic of the Future”. Pertanto, i vincitori non sono soltanto pietre miliari della storia dell’automobile, rarità spettacolari ed esemplari esotici accuratamente salvati dal degrado, ma anche i modelli attuali il cui particolare appeal nei confronti delle nuove generazioni di automobilisti è già evidente, qui e ora.

Il “Golden Classic Steering Wheel” è il secondo premio del suo genere che la Nuova MINI ha ricevuto nel giro di pochi mesi, avendo già conquistato il favore dei lettori di “Motor Klassik” la scorsa primavera. La nuova MINI si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle auto compatte ed è stata nominata “Classic of the Future”.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2013, il BMW Group ha venduto circa 1.963 milioni di automobili e 115.215 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2013 è stato di 7,91 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 76,06 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2013, il BMW Group contava 110.351 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

Tags