Mercoledì 15 Ottobre: Molte nubi al Nord con qualche debole pioggia intermittente; inizialmente discreto al Centro ma peggiora in Toscana in giornata. Sole prevalente e caldo al Sud; qualche fenomeno in Sardegna.

meteo-15-ott

Nord

Da nuvoloso a molto nuvoloso con qualche debole pioggia o piovasco sparso, in temporanea cessazione nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e alte pianure specie di Nordovest; asciutto in Romagna. Temperature in lieve calo al Nordest, massime tra 20 e 22°C. Venti deboli tra Est e Nord, tesi in Liguria. Mari poco mossi, mosso il Ligure specie al largo.

Centro

Inizialmente stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche acquazzone in transito sulla Sardegna. Peggiora tuttavia tra pomeriggio e sera in Toscana con piogge o temporali sparsi, in sconfinamento la notte su Umbria e alto Lazio. Temperature in leggero aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati o tesi tra SE e SO. Mari mossi o molto mossi.

Sud

Si confermano condizioni di stabilità e bel tempo su tutto il Meridione con clima quasi estivo. Da segnalare il transito di nuvolosità alta e stratificata e qualche foschia o banco di nebbia tra Salento e Metaponto nelle ore più fredde. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32°C. Venti moderati tra Sud e SE. Mari tendenti a mossi o molto mossi i Canali.

Dati 3bmeteo