3bmeteo-domeinca12

Ecco le previsioni del tempo per domani domenica 12 ottobre 2014:

Nord

Ancora molte nubi al Nordovest con locali piovaschi, in attesa di un nuovo peggioramento atteso in serata; maggiori schiarite al Nordest, specie in Romagna, ma con ancora la possibilità di locali fenomeni su est Alpi e Triestino. Temperature senza variazioni, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli da E/SE, con rinforzi sul Ligure. Mari poco mossi, localmente mossi il Ligure.

Centro

Nubi sparsi tra Toscana, Umbria ed alto Lazio, a tratti più compatte a ridosso della dorsale settentrionale ma senza fenomeni di rilievo; bel tempo altrove con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli da S/SE, moderati o tesi su Tirreno e Sardegna. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi i bacini di Ponente.

Sud

Prosegue la fase di alta pressione e bel tempo con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. Qualche foschia o banco di nebbia al primo mattino tra Salento e Metaponto. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 24 e 28°C. Venti deboli di direzione variabile, moderati da Sud sul Canale di Sicilia che risulterà mosso, poco mossi o quasi calmi gli altri mari.

Dati 3bmeteo