polizia-israele

Aggiornamento 

Ecco il video di una Webcam dove si vede chiaramente l’arrivo del furgone sopra la folla che aspetta il treno della metropolitana di superficie (video postato dal sito israeliano Haaretz)

12,20 Ecco il nome dell’attentatore: Ibrahim al-Akri, membro della Jihad islamica Shuafat. 13 le persone ferite, una deceduta, 3 in gravi condizioni.

12.00 Iniziano a emergere i primi particolari dell’accaduto. Sono dieci le persone coinvolte, di cui due in pericolo di vita e uno grave (12,10 uno di questi sarebbe deceduto pochi minuti fa). L’attacco è avvenuto nella zona di Gerusalemme Est con un mezzo commerciale, un piccolo furgone, che si è lanciato a folle velocità sulle persone che aspettavano il bus all’angolo della Strada Shimon Hatzadik. Dopo lo schianto l’autista del mezzo ha continuato la sua corsa fino all’incrocio successivo in Moshe Zaks dove ha colpito altri pedoni. A questo punto l’uomo è uscito dal mezzo  ed ha colpito altre persone che erano in strada con una barra di metallo, prima di essere ucciso dalla Polizia che si trovava sul posto.

11.45 Autista ucciso dalla Polizia

MDA (la Croce Rossa israeliana) ha comunicato di aver ricevuto un comunicazione di un veicolo che ha colpito diversi pedoni nei pressi della tomba di Simeone il Giusto. Tre persone sono in cura per le ferite. (Haaretz)

=========

Gerusalemme – 5 nov. Potrebbe trattarsi di un nuovo attacco terroristico contro Israele. La notizia è stata battuta pochi minuti fa dal sito israeliano Haaretz: non ci sono conferme ufficiali, ma potrebbe essere avvenuto un nuovo attentato terroristico a Gerusalemme, dove un auto è piombata addosso ad alcuni pedoni. Si attendono dichiarazioni ufficiali a breve e maggiori informazioni. Il media israeliano riferisce comunque di alcuni feriti con delle lesioni, ma non si conosce ancora il numero delle persone coinvolte ne le modalità di quanto accaduto. Forniremo aggiornamenti in tempo reale man mano che arriveranno informazioni dal Medio Oriente.