Al “Massimino” il Carpi vince 2-0 senza sforzarsi troppo. Di Gaudio e Inglese mandano ko il Catania.

catania-carpi

Dal nostro inviato al Massimino, Simone Toninato – Il Catania, che non centra i tre punti da fine novembre (1-0 interno col Latina) chiude l’annus horribilis con l’ennesima sconfitta, giocando male ed in silenzio stampa. Di contro, il Carpi svolta al giro di boa raccogliendo la dodicesima vittoria in campionato, il sogno della squadra di Castori continua. Pressoché speculari in campo, almeno in avvio, le due squadre si affrontano a basso ritmo per la prima mezzora. Frison sporca i guanti su Mbakogu (27′), Castro manda fuori l’unico tiro di marca catanese della prima frazione. Il rigore (non dato) dal direttore di gara per fallo di Sauro su Pasciuti è l’emozione più grossa di tempo.

Al rientro in campo i ventidue sono gli stessi che avevano iniziato. Nell’arco di un paio di minuti Cani sostituisce Rossetti nel Catania e il Carpi sblocca il parziale: Mbakogu, Bianco, Di Gaudio, Frison fa la frittata e il vantaggio ospite è servito. Rispettate le statistiche della vigilia (10 gol realizzati dal Carpi, 7 subito dal Catania, nel quarto d’ora iniziale di secondo tempo). A questo punto il Catania ha il ruolo di spettatore non pagante e agli ospiti va bene il minimo scarto, a tutti, meno che ad Inglese che, appena entrato gira in rete di sinistro per il definitivo 0-2. L’unico vero tiro in porta del Catania arriva al 47′ con Calaiò che esalta Gabriel, poi, a completare l’opera, Monzon viene espulso nell’accenno di rissa successivo al triplice fischio.

TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Frison; Parisi, Sauro, Rolin, Monzon; Escalante, Calello, Odjer (dal 26′ st Gallo); Rossetti (dal 10′ st Cani), Calaiò, Castro (Piermarteri). (Terracciano, Garufi, Ramos, Jankovic, Scapellato, Di Grazia). All.: Pellegrino.

CARPI (4-4-1-1): Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia; Pasciuti (dal 24′ st Poli), Porcari, Bianco, Di Gaudio (dal 24′ st Lasagna); Lollo; Mbakogu (dal 35′ st Inglese). (Maurantonio, Sabbione, Mbaye, Gatto, De Silvestro, Embalo). All.: Castori.

MARCATORI: 12′ st Di Gaudio, 37′ st Inglese.

AMMONITI: Parisi, Odjer, Gallo, e Monzon (CT) Lollo, Struna e Gagliolo (CR).

ESPULSI: Monzon (CT) dopo il fischio finale.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

ASSISTENTI: Tolfo di Pordenone e Carbone di Napoli.

QUARTO UOMO: Nasca di Bari.

OSSERVATORE ARBITRALE: Arena di Palermo.

Incasso: 12.480 euro.