supercoppa-juve-napoli

Rimonta due volte la Juventus e alla fine la sorpassa. Possiamo riassumere così questa finale di Supercoppa italiana giocata in Qatar a Doha, dove i partenopei si sono aggiudicati l’ambito trofeo. Per ben due volte sotto, gli uomini di Benitez, trafitti entrambe le volte dall’Apache Carlitos Tevez, rimettono in piedi il match grazie ad un altro argentino, anche lui in perfetta forma: el Pipita Gonzalo Higuain. Bel match, molto altalenante per i bianconeri, vissuto con molta intensità dagli azzurri, che alla fine, in quella che si usa chiamare la “lotteria dei rigori”, hanno sorpassato e dopo varie emozioni si sono aggiudicati la Supercoppa grazie alla parata decisiva del portiere Rafael sul tiro di Padoin, chiamato a calciare dal dischetto, dopo i 5 canonici penalty che non hanno decretato il risultato e si è dovuti andare ad oltranza.
Napoli dunque che si gusta questo trofeo stagionale e grande delusione per gli uomini della Vecchia Signora.

===========LIVE

E’ arrivato il momento anche della Supercoppa. Alle ore 18,30, Juventus e Napoli, si affronteranno in Qatar, a Doha presso lo stadio Jassim Bin Hamad. La Juventus di Allegri, prima in campionato, cercherà la terza vittoria consecutiva, dopo le due di Antonio Conte. Allegri confida nelle giocate in avanti di Tevez e Llorente, per portare a casa il settimo trofeo, che renderebbe la vecchia signora la squadra ad averlo vinto più volte. Benitez vorrebbe la Supercoppa da mostrare alle pendici del Vesuvio: visto l’altalenante condizione in campionato, il tecnico spagnolo vorrebbe così in qualche maniera lasciare il segno, e ridare morale ai suoi giocatori e a una tifoseria che poco gradisce la sua presenza in panchina.
Per sapere come andrà a finire, basterà attendere il fischio d’inizio del Sig. Valeri, e dopo 90′ (salvo pareggio ad oltranza), vedremo chi alzerà l’ambito trofeo.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente
All.: Allegri

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
All.: Benitez

SEGUI LIVE JUVENTUS-NAPOLI CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS


Live fornito da LIVESCORE