Parigi, 12 gen. Al Qaeda nel Maghreb Islamico (Aqmi) lancia un avvertimento alla Francia minacciando nuovi attacchi contro il paese. “La Francia paga oggi il prezzo della sua aggressione contro i musulmani e la sua politica ostile all’Islam”, afferma un messaggio divulgato attraverso i siti islamisti.
“Finché i suoi soldati occuperanno paesi come il Mali e il Centrafrica e bombarderanno i nostri popoli in Siria e Iraq e fintanto che la sua stupida stampa continuerà ad arrecare danno al nostro profeta, la Francia si esporrà al peggio”. Nel messaggio Aqmi saluta poi “i tre cavalieri dell’Islam eroi della battaglia di Parigi” con riferimento ai responsabili degli attentati dei giorni scorsi.
Charlie Hebdo riparte da 3 milioni di copie
Verso un tiratura di tre milioni di copie per il nuovo numero di Charlie Hebdo che da mercoledì sarà in edicola. “Per mercoledì e giovedì -spiegano all`Adnkronos le Messageries lyonnaises de presse (Mlp), la società che distribuisce il giornale satirico- sono previste 1 milione di copie. A secondo della domanda, e fino al 19 gennaio, è previsto che possano essere stampate altre 2 milioni di copie per un totale di 3 milioni”. In foto la nuova copertina.
Potrebbe interessarti anche:
Siamo tutti Charlie Hebdo? Sì, se in gioco c’è la libertà di espressione

