meloniAl presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontro di questo pomeriggio al Quirinale, Fratelli d’Italia ha posto tre questioni, la prima delle quali è “il rispetto del Parlamento da parte di un governo che sta occupando tutti gli spazi, rifiutando il dibattito parlamentare”. Lo afferma Giorgia Meloni, salita al Colle insieme al capogruppo alla Camera Fabio Rampelli e a Ignazio La Russa.

In primo piano, nel colloquio con il capo dello Stato la vicenda dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, “ancora ingiustamente detenuti in India in piena violazione del diritto internazionale, perché una Nazione che abbandona i suoi uomini in divisa -sottolinea Meloni- è una Nazione che espone i suoi uomini in divisa”.

La terza questione posta è quella della “tutela dei non garantiti, delle partite Iva, dei disoccupati e di quella parte della società della quale questo governo sembra non volersi occupare e per i quali noi -ricorda Meloni- scenderemo in piazza il prossimo 7 marzo a Venezia. Faremo una manifestazione per dire basta a un governo che difende solo gli interessi delle grandi lobby e cerca di ammazzare l’economia reale ogni giorno”.