Agg. 21.31 – E’ rientrato l’allarme che era stato diramato dalle autorità dopo che alcuni colpi di arma da fuoco erano stati esplosi all’interno di un edificio dell’Università della South Carolina, a Columbia. Lo ha annunciato via Twitter il sistema di allerta dell’ateneo. Secondo una fonte della polizia riportata dal sito del quotidiano The State si sarebbe trattato di un caso di omicidio-suicidio.
La polizia della South Carolina ha confermato di avere aperto un’indagine per un caso di omicidio-suicidio a seguito della sparatoria avvenuta oggi in un edificio dell’università dello stato, a Columbia. “Non c’erano altri sparatori attivi a parte le due persone decedute”, ha riferito il portavoce della polizia Thom Berry secondo quanto riporta il quotidiano The State. I nomi delle due persone decedute non sono ancora stati diffusi, né è stato reso noto se si tratti di studenti o di membri del personale dell’università.
=====
Washington, 5 feb. Sparatoria in corso all’Università della South Carolina. Lo riferisce il quotidiano locale The State. Secondo un tweet del servizio di emergenza dell’università, la sparatoria è avvenuta nel Public Health Research Building. Le autorità dell’ateneo hanno invitato gli studenti e il personale a trovare rifugio e a rimanere all’interno dei loro edifici.
L’edificio nel quale è avvenuta la sparatoria si trova al 921 di Assembly Street, a Columbia. La polizia ha bloccato tutte le strade adiacenti. Il teatro della sparatoria è stato evacuato e gli agenti dell’unità Swat armati di fucili d’assalto lo stanno perlustrando piano per piano. Secondo quanto riportano i media locali, il governatore dello stato ha interrotto una conferenza stampa per ragioni di sicurezza.

