Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per una giornata dieci giocatori. Questo l’elenco: Federico Marchetti, Loric Cana e Stefano Mauri (Lazio), Josè Lloyd Holebas (Roma), Giancarlo Gonzalez Casto (Palermo), Dries Mertens (Napoli), Stefano Okaka Chuka (Sampdoria), Giovanni Pasquale (Udinese), Saphir Taider (Sassuolo), Carlos Tevez (Juventus).
Ammenda di 20.000 euro per l’Inter perché “i suoi sostenitori al 48° del secondo tempo hanno intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; e per aver inoltre, al 36° del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione, dal tenore insultante per il presidente della società avversaria; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Multa di 15.000 euro invece per la Lazio, perché i suoi tifosi al 20° del primo tempo “hanno intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; e per aver inoltre, nel corso della gara, intonato cori ingiuriosi nei confronti del direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

