Aggiornamento: Sampdoria Genoa si recupera martedi 24 febbraio ore 18.30.
Il derby Sampdoria-Genoa non si gioca. Lo ha deciso l’arbitro Gianluca Rocchi, che ha disposto il rinvio del match del 24° turno di serie A per impraticabilità del campo a causa della pioggia. Il direttore di gara, che aveva inizialmente spostato alle 21 l’orario del calcio d’inizio, ha preso la decisione definitiva dopo il secondo sopralluogo con i capitani delle due squadre.
“La prossima volta facciamo una lettera alla ‘padre eterno film’ dove diremo che in questi derby non deve piovere”, ha scherzato il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Prima di rientrare negli spogliatoi le due squadre sono andate a salutare i tifosi sotto le rispettive curve. “Giocare così è dura, ma penso che forse si poteva prevenire”, ha detto il portiere della formazione blucerchiata, Emiliano Viviano, dopo il rinvio. “Speriamo di trovare una situazione migliore domani, ma se continua così non sono tanto fiducioso. Noi vogliamo che sia una partita di calcio”, ha aggiunto ai microfoni di Sky l’estremo difensore della Samp.
LIVE ====== PARTITA RINVIATA
L’anticipo del sabato sera della 5 giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di serie A, ci propone alle 20,45 il derby della Lanterna. La classica stracittadina genovese, oggi più che mai, è fortemente sentita da entrambe le tifoserie. Genoa e Sampdoria, si trovano appaiate a quota 35 punti e sono ad un passo dalla zona per l’accesso alle coppe europee (2 punti sotto alla Lazio, quinta in classifica).
Grifoni che arrivano a questo match dopo la bella vittoria a Marassi contro il Verona; doriani invece sconfitti a Verona dal Chievo. All’andata ebbero la meglio i blucerchiati con una vittoria di misura. Agli ordini dell’arbitro Rocchi, al Luigi Ferraris di Genova, andrà sicuramente in scena un grande spettacolo.
SEGUI IL MATCH LIVE NEL PANNELLO IN BASSO
Formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Acquah, Soriano; Okaka, Eder
All.: Mihajlovic
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Iago Falque, Perotti, Niang
All.: Gasperini
SEGUI LIVE SAMPDORIA-GENOA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS
Live fornito da LIVESCORE


