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Nasce su fortwo cabrio, la scoperta straniera più venduta in italia, edition MOSCOT e continua la tradizione che da sempre caratterizza lo stile tailor made del marchio che conta oltre quaranta limited edition, di cui quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Frutto della partnership con MOSCOT, brand newyorchese di occhiali di tendenza, l’esclusiva smart fortwo edition MOSCOT è prodotta in appena 100 esemplari, caratterizzati dall’inconfondibile combinazione nero e giallo. Oltre allo speciale allestimento, in linea con il motto ‘Keep moving – stay original!’, i designer di smart e MOSCOT hanno creato un nuovo modello di occhiali LEMTOSH smart coordinati ed il pratico MOSCOT smart Drive Package. Anche se non sarà commercializzata nel nostro Paese, smart fortwo edition MOSCOT festeggia la sua anteprima mondiale a Milano in occasione del ‘MOSCOT 100-Year Anniversary Party’ nell’ambito di MIDO, fiera leader nel settore dell’ottica in programma dal 28 febbraio al 2 marzo. Un omaggio all’Italia, da sempre il primo mercato al mondo con oltre 440.000 smart vendute dal 1998.

Dalla collaborazione tra smart e MOSCOT, marchio newyorchese di occhiali di tendenza, nasce l’esclusiva fortwo edition MOSCOT, l’ultima serie speciale della cabrio straniera più amata in Italia. Una nuova instant classic che entra nell’hall of fame delle oltre quaranta limited edition che hanno segnato la storia di smart. Ambasciatrici per eccellenza dello stile tailor made del marchio di Hambach, le serie speciali smart sono particolarmente apprezzate nel nostro Paese che ha già lanciato la prima limited edition della nuova generazione, la smart web passion, disponibile in soli venti esemplari esclusivamente attraverso lo showroom online www.smartforstore.it.

fortwo edition MOSCOT esprime alla perfezione il motto ‘Keep moving – stay original!’: innovazione, originalità e tradizione si fondono, infatti, in modo unico. smart fortwo edition MOSCOT e gli occhiali LEMTOSH smart creati in esclusiva da MOSCOT vantano un’inedita combinazione di nero e giallo destinata a lasciare il segno. Grazie al MOSCOT smart Drive Package, si potrà contare su kit con diverse lenti clip-on adatte per gli occhiali da vista per guidare in tutta sicurezza anche con tempo nuvoloso, sole oltre che di notte.

MOSCOT, azienda di eyewear con sede a New York, è famosa in tutto il mondo per i suoi iconici occhiali, commercializzati con i nomi The MOSCOT Originals, MOSCOT Spirit e MOSCOT Sun Collections. L’azienda è stata fondata nel 1915 da Hyman Moscot, originario dell’Est europeo, che vendeva i propri occhiali su una bancarella nel Lower East Side. Questa bancarella fa ancora oggi parte del simbolo del brand MOSCOT. Oggi MOSCOT coniuga esperienza centenaria nel campo dell’ottica, la ricercatezza estetica urbana ed un’artigianalità senza pari. I modelli più conosciuti sono Lemtosh, Nepp, Miltzen e Yukel. Come marchio di lifestyle, MOSCOT è attivo in tutto il mondo, rimanendo tuttavia sempre legato alle proprie origini: nel cuore resta, infatti, sempre l’ottico di quartiere di New York. I prodotti MOSCOT sono venduti in quattro negozi monomarca ed in 46 Paesi. L’azienda è impegnata in attività benefiche con la fondazione MOSCOT MobilEyes, che offre gratuitamente visite oculistiche ed occhiali ai newyorchesi in difficoltà. MOSCOT Eyewear è un marchio americano di culto. Numerose star hollywoodiane del calibro di Kirsten Dunst, Sarah Jessica Parker, Johnny Depp, Jeff Goldblum, Kiefer Sutherland, Denzel Washington e Tim Robbins indossano occhiali MOSCOT.

La storia delle serie speciali smart

La collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione smart. Dal 1998 ad oggi sono state oltre quaranta le limited edition, quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made che ha contribuito al successo di smart, ma diverse per stile e carattere. Innovative come la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment. Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘BRABUS 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e BRABUS; uniche come la ‘fortwo special one’: numeri da fuoriclasse e prezzo da fantacalcio per puntare dritto al cuore degli italiani.
Tra le partnership più recenti, la collaborazione con il famoso stilista americano Jeremy Scott, che ha regalato a fortwo la stravaganza delle ali, il suo ‘marchio di fabbrica’, e gruppi ottici posteriori futuristici a forma di razzo.