news-arancioUfficialmente allevava e vendeva tartarughe, ma in realtà faceva un lavoro molto più redditizio, il trafficante di droga. Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio, nel Basso Varesotto, hanno arrestato un 46enne di Galliate, nel Novarese, con numerosi e gravi precedenti, con l’accusa di detenzione di stupefacente e di armi, dopo aver trovato in un garage 5 pani di metanfetamina per un totale di 500 grammi, mezzo chilo di marijuana e un etto e mezzo di hashish.

Nel garage, di cui l’uomo poteva disporre pur non essendo di sua proprietà, i poliziotti, accompagnati dai cani antidroga della Gdf di Malpensa, hanno trovato anche due etti di sostanza da taglio, bilancini di precisione, un revolver e tre fucili perfettamente funzionanti, che erano stati rubati nel Milanese e in Toscana, un paio di manette e numerose munizioni per armi lunghe e corte.

Inoltre c’erano patenti false, fotocopie di carte di identità e di tessere sanitarie di altre persone, una stampante per tessere plastificate e badge e documenti con i dati di società commerciali. La Polizia è risalita al 46enne indagando dopo aver arrestato in ottobre un 48enne di Gallarate, nel Basso Varesotto, sorpreso nei pressi della stazione con 2,1 kg di metanfetamina nello zaino, parte in cristalli e parte in polvere, pronta ad essere trasformata in pasticche da spacciare al dettaglio. Il 46enne arrestato ieri, ritenuto dagli investigatori il fornitore della droga, è stato portato nel carcere di Novara.