app-polizia-cantonale-ticinoOggi, giovedì 26 marzo, alla presenza del Direttore del Centro Sistemi Informativi (CSI) Silvano Petrini, del responsabile del progetto per la Polizia cantonale aiutante capo Igor Ostini e del responsabile del servizio comunicazione e media, commissario capo Renato Pizolli è stata presentata la nuova applicazione “Vostra Polizia”.

All’interno della Polizia cantonale è in atto da tempo un “cambio di passo” per rapporto alle nuove tecnologie, sia sotto il profilo operativo che sotto profilo divulgativo. In questo contesto è stata prodotta, in collaborazione con il CSI un’applicazione (App) per smartphones IOS e ANDROID denominata “Vostra Polizia”.

Il progetto si prefigge l’obiettivo di favorire l’immagine di apertura e trasparenza del Corpo nei confronti della popolazione, velocizzare il flusso dell’informazione nonché integrare e perfezionare la comunicazione informativa e preventiva già presente sul sito www.polizia.ti.ch. Così facendo, sarà possibile avvicinare maggiormente l’Autorità al cittadino, abbattendo barriere istituzionali che, in alcuni casi, rendono difficile l’interazione tra autorità e popolazione.

È possibile da subito, per coloro che dispongono di uno smartphone e di un po’ di curiosità, scaricare la App “Vostra Polizia”.

I link sono:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.ti.csi.vostrapolizia

iOS: https://itunes.apple.com/us/app/vostra-polizia/id942413366?l=it&ls=1&mt=8