Roma, 25 mar. Va a Massimiliano Allegri il ‘Premio Enzo Bearzot’, il riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc. Il tecnico della Juventus è stato scelto da una giuria presieduta dal numero uno della Federcalcio, Carlo Tavecchio, che si è riunita stamane presso la sede nazionale delle Acli Roma. Il tecnico della Juventus succede a Carlo Ancelotti.

Il premio, giunto alla sua quinta edizione, è andato ad Allegri per essere “sempre riuscito nel corso della sua carriera a costruire squadre capaci di coniugare risultati e bel gioco. Traguardi raggiunti puntando sulla creazione di gruppi coesi in campo e fuori. Allegri -si legge nella motivazione- come il grande Enzo Bearzot si è sempre posto un passo indietro rispetto ai suoi giocatori, responsabilizzandoli al massimo ma guidandoli, allo stesso modo, oltre che con sapienza tattica, con equilibrio, fermezza e tranquillità”.

La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà presso il Salone d’onore del Coni lunedì 25 maggio e sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1.

 

(AdnKronos)