allegri-“Quella dell’Olimpico sarà una partita importante per il campionato ma non fondamentale”, ne è convinto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, pronto alla trasferta contro i giallorossi a cui i bianconeri arrivano con un vantaggio in classifica di 9 punti.

“Dopo ci saranno ancora 13 partite e 39 punti a disposizione, è un campionato molto lungo anche perché il Napoli si sta avvicinando, mancano ancora molte vittorie per la quota scudetto -spiega l’allenatore livornese nella conferenza stampa della vigilia-. Pensiamo a domani e poi ci prepareremo alla Coppa Italia e al Sassuolo. Non dobbiamo pensare al vantaggio, lo scontro diretto deve rimanere a nostro favore”.

“Juve e Roma sono squadre che negli ultimi due anni hanno dato vita a duello importante, la Roma ha pochi punti deboli, è una squadra di grande valore come la Juve. In una partita secca i valori si azzerano. Loro dovranno fare di tutto per vincere e avvicinarsi. Fino ad ora ci sono stati pochi scontri diretti, cominciano d’ora in avanti. Delle prime sei al momento c’è stato solo uno scontro diretto, da qui alla fine sarà importante farsi trovare pronti e non lasciare neanche un centimetro dal punto di vista tecnico, mentale e fisico. Gli scontri diretti sono doppi punti se li vinci”.

Vittoria italiane Europa League importante per nostro movimento

“Faccio i complimenti alle squadre italiane che sono arrivate agli ottavi di finale di Europa League, un risultato importante per il calcio italiano ultimamente molto denigrato quando si fanno confronti con i campionati stranieri. Il risultato delle italiane è molto importante”. Sono i complimenti a Fiorentina, Inter, Napoli, Roma e Torino da parte del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in occasione della conferenza stampa della vigilia della trasferta all’Olimpico contro i giallorossi.