“Non è un momento critico, dobbiamo accelerare un po’ e chiudere le partite. Abbiamo 9 punti di vantaggio sulla Roma? Non possiamo stare tranquilli, dobbiamo accelerare e chiudere il campionato il più presto possibile”. Carlos Tevez fotografa così il momento della Juventus. La formazione bianconera non sta vivendo un periodo particolarmente brillante ma è comunque lanciata verso il quarto scudetto consecutivo.
“Abbiamo 3 o 4 partite importanti, dobbiamo tirare fuori il carattere e vincerle tutte. Il Sassuolo è cresciuto molto, mi aspetto una partita tosta lunedì”, dice Tevez, a Sky Sport, pensando al prossimo impegno che attende i campioni d’Italia. Tra 10 giorni, la Juve volerà in Germania per affrontare il Borussia Dortmund nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dopo il successo casalingo per 2-1 ottenuto all’andata.
“Per i tifosi la partita con il Borussia è la gara più importante della stagione. Noi dobbiamo andare a Dortmund tranquilli, sapendo che è un ottavo di finale di Champions League. Non è una finale”, aggiunge Tevez. L”apache’ ha regalato una gigantesca bandiera alla curva del Boca Juniors, il club nel quale è cresciuto e dove sogna di chiudere la carriera. “Mi piacerebbe regalarla anche ai tifosi della Juventus, allo Stadium ne manca una così. Magari con la scritta ‘Fino alla fine’”, dice sorridendo.