germanwings

 

Non c’è pace per la compagnia tedesca low cost Germanwings. Il volo di oggi pomeriggio delle ore 18.20 da Colonia/Bonn, diretto a Milano Malpensa, così come fa sapere la compagnia del gruppo Lufthansa, è stato stoppato poco prima del decollo per un allarme bomba. Il volo 4U 826, è infatti fermo sulla pista e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere dal veivolo, dove al momento sono presenti gli artificieri per le verifiche del caso, con cani addestrati per fiutare eventuali esplosivi. L’aereo si trova in una zona dell’aeroporto dove si recano gli aerei per questo tipo di emergenze. La compagnia sul proprio sito internet stima la partenza per le ore 21,30, in ritardo di circa 200 minuti sul volo originale.

Aggiornamento 21.30: Sembra siano stati completati gli accertamenti sul volo della Germanwings 4U826. Pare chi i cani degli artificieri non abbiano trovato nulla, come conferma una fonte della polizia federale. Sono ripartiti i controlli a tutti i bagagli e si controlleranno anche i bagagli a mano dei passeggeri in maniera minuziosa. Il volo è riprogrammato per le ore 23.

21 – Sono ancora in corso i controlli da parte degli artificieri a bordo del volo 4u 826 della Germanwings

20.35 – 126 i passeggeri, fatti tutti evacuare tramite le scale dell’aeromobile. La notizia della bomba è stata comunicata alla polizia federale ed il volo stoppato poco prima del decollo, visto che il mezzo era già in fase di rullaggio verso la pista. Il pilota ricevuto lo stop dalla torre di controllo dell’aeroporto tedesco, ha portavo il velivolo nella zona delle emergenze e qui sono scesi tutti gli occupanti dell’aereo