Allegri“Noi dovremmo affrontare la semifinale di Champions League, consci di affrontare una squadra galattica ma con la consapevolezza di poter arrivare in finale”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, torna con queste parole sul sorteggio delle semifinali di Champions League, che ha opposto i bianconeri al Real Madrid.

“Noi dovremo giocare contro i campioni d’Europa -sottolinea Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino-, contro una squadra con giocatori straordinari e con un allenatore in panchina che ha vinto un bel po’ di Champions, quindi dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà, perché altrimenti saremmo fuori di testa. Però non dobbiamo essere soddisfatti di essere arrivati tra le prime 4 e considerare il nostro percorso finito ma dobbiamo giocarcela al massimo. Poi se saremo bravi e fortunati andremo in finale, altrimenti avremo perso contro una grandissima squadra”.

L’allenatore livornese nega che la diversa situazione delle due squadre in campionato, con la Juve ormai a un passo dal titolo, a differenza dei ‘blancos’ in piena lotta con il Barcellona per la vittoria nella Liga, possa essere un fattore nel doppio confronto. “Io credo che non peserà assolutamente niente, quando si arriva a giocare una semifinale di Champions le motivazioni sono talmente alte che passano sopra anche a un’eventuale stanchezza”.

Allegri, critiche eccessive per prestazione con Monaco

“Credo che la squadra sia stata criticata in maniera eccessiva e non mi ha fatto piacere. Mercoledì sera la cosa importante era raggiungere la semifinale e lo abbiamo fatto”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, difende la propria squadra dopo le critiche alla prestazione fornita nel match di ritorno di quarti di finale di Champions League contro il Monaco. I bianconeri hanno pareggiato 0-0 allo stadio Louis II, qualificandosi alla semifinale. “Sono state critiche ingenerose per un gruppo al quale, fino a questo momento della stagione, non si può chiedere di più -fa notare Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino-. Hanno raggiunto una semifinale di Champions, sono in testa al campionato con un 15 punti di vantaggio e in finale di Coppa Italia. Per una partita giocata un po’ peggio si potevano evitare le critiche, perché -ribadisce Allegri- il risultato mercoledì era molto più importante della prestazione”.