“A Palermo sarà dura, sono stato 4 anni e ho tanti bei ricordi, loro erano più in palla prima, ora sono un po’ meno in forma. A noi servono delle vittorie consecutive, la Lazio ne ha fatte parecchie e non crediamo di essere inferiori alla Lazio”. Carica i rossoneri Cristian Zaccardo, il difensore che sabato al Barbera affronterà il suo passato, con la squadra rosanero infatti ha collezionato in 4 stagioni, dal 2004 al 2008, 142 presenze segnando 8 reti prima del passaggio al Wolfsburg.
“Il calendario è un po’ più difficile però ce la dovremo mettere tutta -prosegue Zaccardo ai microfoni di ‘Milan Channel’-. Al Barbera è sempre difficile giocare, ora non è più pienissimo come stadio, però resta comunque un campo ostico e difficile. La crescita della squadra c’è stata, anche se per parlarne dovremmo fare delle vittorie consecutive. In classifica siamo un po’ indietro, dobbiamo fare fatti da qui a fine stagione, ora conta solo questo. Nulla è compromesso”.
“Anche noi possiamo fare tante vittorie consecutive, sappiamo che i tifosi sono rammaricati ma sta a noi dimostrare di meritarci il Milan -conclude il rossonero che poi parla della sua condizione-. Ho avuto una cosa noiosa alla schiena, avevo voluto forzare dopo la partita con la Juve. Ora sto tornando, non so se sarò a disposizione per la Sampdoria ma sto già lavorando. Prima della partita col Parma ero fuori, si è fatto male Abate, sono stato titolare e ho fatto gol. Poi mi sono fatto male, lavoro per tornare di nuovo in forma e per essere disponibile per queste ultime partite”.


