La Juve va al Franchi e fa capire da subito che ci crede. I viola non hanno avuto scampo in casa, nonostante la buona prestazione nella partita di andata, dove erano riusciti a espugnare lo Juventus Stadium, gli uomini di Montella non ci hanno creduto quanto quelli di Allegri. Tre a zero secco, senza repliche e che non lascia spazio ad alcuna polemica, perchè la Vecchia Signora merita il rotondo punteggio. Per la cronaca vanno a segno in ordine Matri, Pereyra e Bonucci. Prima finalista della Coppa Italia quindi la Juventus, che attende il verdetto di domani, quando al San Paolo, Napoli e Lazio (1-1 all’andata all’Olimpico) scenderanno in campo per guadagnarsi l’accesso in finale e sfidare i Campioni d’Italia, che sembrano avere sempre una marcia in più.
================ LIVE
E’ arrivato il momento di disputare il ritorno della semifinale della Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Oggi al Franchi alle ore 20,45 tornano in campo per disputarsi l’accesso alla finale del torneo Tim Cup, i viola di Montella contro i bianconeri di Allegri. All’andata la viola ha fatto il colpaccio allo Juventus Stadium, vincendo sul campo dei campioni d’Italia per 2-1. In virtù di questo risultato la formazione toscana parte leggermente favorita, anche se con la Vecchia signora nulla è mai scontato. Allegri dovrà fare a meno di Tevez, che soffre un affaticamento muscolare e non sarà della partita. Due gol e senza prendere reti, darebbero il via libera ai bianconeri per l’accesso in finale (un solo gol della Juve, non basterebbe per andare avanti, in virtù della doppia rete viola a Torino). Con un pareggio a reti bianche o una rete per parte, passerebbero i viola, così come in qualunque caso passerebbero i viola con una vittoria. Con il risultato di 1-2 per la Juve, si andrebbe ai supplementari e in caso ancora di parità ai rigori. Insomma, i numeri per staccare il biglietto per la finale ci sono per l’una e l’altra parte.
Segui il match LIVE nel pannello in basso
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Gomez
All.: Montella
JUVENTUS (4-4-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Llorente, Morata
All.: Allegri
SEGUI LIVE FIORENTINA-JUVENTUS CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS
Live fornito da LIVESCORE


