Campionato Italiano Gran Turismo Misano (ITA) 25-27 09 2015
Campionato Italiano Gran Turismo Misano (ITA) 25-27 09 2015

Racing Studios by Krypton Motorsport torna in pista il prossimo weekend per la seconda uscita stagionale sul circuito del Mugello, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.

Molte cose sono cambiate dal weekend dello scorso luglio. Anzitutto una nuova vettura, la Porsche 911 GT3 che anche in questa occasione sarà portata in gara da Thomas Biagi e Angelo Pezzucchi, equipaggio sempre ormai affiatato dopo il debutto a Vallelunga e il il doppio risultato nella top ten sfiorato a Misano.

Nella precedente uscita sul circuito toscano, era il terzo appuntamento stagionale, Racing Studios ottenne due buoni risultati sfiorando il quinto posto in gara due, vanificato purtroppo da un contatto nelle ultimissime fasi. In quell’occasione la squadra impiegava la McLaren MP4-12C e di conseguenza i dati raccolti potranno essere solo parzialmente utilizzati per la messa a punto della 911 GT3 durante il weekend.

Una grande differenza la potrebbe fare il meteo, dato che le previsioni promettono condizioni piuttosto instabili, con temperature massime mai oltre i 16°C. Sarà per questo fondamentale individuare il bilanciamento migliore sia per l’asciutto sia per il bagnato, dove sarà fondamentale portare le coperture in temperatura.

Thomas Biagi (Racing Studios):
“Al Mugello si chiude una stagione che è stata per noi una sfida continua. Abbiamo lavorato per tirare fuori il meglio delle McLaren e siamo ora concentrati per essere ancor più competitivi con la Porsche. E’ un peccato che il campionato sia giunto al termine, visto che stiamo crescendo di gara in gara in una serie dal livello molto alto. Daremo come sempre il meglio per chiudere la stagione con un bel risultato”.

Il Campionato Italiano GT sarà l’evento principale del weekend. Il programma inizierà con le due sessioni di prove libere del venerdì (9:50 e 13:40). Sabato le qualifiche sono in programma dalle 9:00, mentre si accenderanno i semafori verdi per gara uno alle 15:20. Domenica 18 ottobre gara due andrà in scena alle 12:10 e sancirà la conclusione della stagione 2015. Importante la copertura media prevista per il weekend. Rai Sport Uno (Canale 57 del Digitale Terrestre) trasmetterà in diretta gara due, mentre gara uno andrà in onda in differita sabato 17 alle ore 23:00. AutomotoTV (Canale 148 di Sky) trasmetterà invece in diretta gara uno. Previsti servizi anche su Nuvolari, Sky Sport 1, Gazzetta TV e Sportitalia. Come di consueto, entrambe le gare saranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale del campionato http://www.acisportitalia.it/GT