movimento-5-stelle m5s“Entro gennaio avremo il nome del candidato sindaco” del Movimento 5 stelle. Lo dice Alessandro Di Battista, ospite su Canale 5 de ‘La telefonata’ di Maurizio Belpietro, certo che si andrà al voto la prossima primavera e confermando che non sarà lui il nome espresso dai Cinquestelle.

“Da qui a gennaio -afferma Di Battista- ci stiamo concentrando per terminare di costruire il programma per amministrare Roma”. Quanto alla selezione del candidato attraverso la rete, “è un metodo -spiega- che utilizziamo per coinvolgere i nostri iscritti, credo che anche la qualità sia aumentata moltissimo, per cui anche loro sanno che deve essere scelta una persona che ha lavorato molto su Roma, che conosce bene la macchina amministrativa e questo succederà senz’altro”.

Quanto alla possibilità che possa essere lui il candidato sindaco, “assolutamente lo escludo -ribadisce Di Battista- Sono onorato che molte persone abbiano fiducia in me, comunque, oltre ad avere dei principi, che per noi sono importantissimi -se uno è stato eletto per fare qualcosa deve portarlo a compimento- io nello specifico preferisco occuparmi di politica estera e di corruzione in ambito nazionale”.