polizia-ticino-1

Aggiornamento 10 ott. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stata arrestata anche la quinta persona coinvolta al grave fatto di sangue avvenuto giovedì 8 ottobre a Chiasso in via Odescalchi, dove ha perso la vita un 35enne cittadino portoghese. Si tratta di un 26enne cittadino svizzero residente nel Luganese che si è costituito oggi, nel primo pomeriggio, presso il posto di Polizia cantonale a Lugano.

Sono quindi cinque gli arresti che, in meno 48 ore, polizia e magistratura hanno effettuato in relazione all’omicidio di Chiasso. Unitamente al 26enne svizzero, sono finiti in manette altri due 26enni: un cittadino brasiliano-italiano ed uno svizzero. Arrestati inoltre un 36enne rumeno e un 29enne cittadino Kossovaro.

=========

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stata arrestata una quarta persona in relazione al grave fatto di sangue avvenuto giovedì 8 ottobre a Chiasso in via Odescalchi. Si tratta di un 29enne cittadino kosovaro domiciliato nel Bellinzonese che si è costituito, dopo essersi presentato al suo avvocato. Dall’ufficio del legale è stata infatti avvisata la Polizia che ha poi accompagnato l’uomo, poco prima della mezzanotte di ieri venerdì 9 ottobre, negli uffici di Noranco, dove è stato interrogato e arrestato.

Questo ulteriore arresto è il risultato dell’intenso lavoro investigativo di Magistratura e Polizia e dell’imponente dispositivo messo in atto dalla Polizia cantonale in collaborazione anche con le polizie comunali.

L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Pamela Pedretti dovrà ora ricostruire con esattezza le modalità e le singole responsabilità di quanto accaduto e, soprattutto, le motivazioni che ne stanno alla base.