Conto corrente online? Nulla di più semplice.

conti-onlineCon la grande diffusione della rete assieme a smartphone e tablet gestire le proprie risorse è diventato un gioco da ragazzi. I buoni vecchi conti in banca risultano quasi obsoleti a confronto, così come sembra un’antica abitudine quella di recarsi in filiale per svolgere delle semplici operazioni. I più giovani, ma non solo loro dato che la fascia di età medio-alta cresce esponenzialmente, sanno bene come stanno le cose dal momento che adoperano internet per qualsiasi evenienza, dagli acquisti alle operazioni bancarie.

Quest’oggi andremo a vedere nel dettaglio quali sono i conti correnti più vantaggiosi presenti in giro per la rete, ricordando che è possibile valutare in maniera più approfondita questa lista comparativa direttamente sulla pagina dedicata http://www.facile.it/conti.html, che mette a disposizione un utile strumento di confronto dei conti correnti.

Conto Banca Dinamica di Banca Dinamica: Cominciamo con questo conto corrente online a zero canone e zero spese fisse che offre una rendita a regime dell’1,00% lordo annuo sulle giacenze senza limiti di importo. Nessuna imposta di bollo, dal momento che se ne fa carico la banca, e prelievi gratuiti da tutti gli sportelli bancomat europei.

DB Onlune Plus di Deutsche Bank: Anche in questo caso zero spese sia per le operazioni online che per quelle in filiale, con un interesse annuo lordo pari allo 0,25%. Canone gratis così come le carte anche se è previsto il pagamento dell’imposta di bollo per un totale di 34,20 euro all’anno ripartiti nei quattro trimestri, a meno che non vi sia un valore medio di giacenza superiore ai 5.000€.

Conto Corrente Webank di Banco Popolare di Milano: Nessuna spesa sia per quanto concerne il canone che per le carte, con un interesse lordo a regime di 0,15 punti percentuali. Previsto il pagamento dell’imposta di bollo che viene evitata con una giacenza media superiore ai 5.000 come nel caso precedente.

Hello Money di Hello Bank!: conto online senza spese o canoni fissi con carte di credito e prepagate completamente gratuite. Interesse lordo annuo senza vincoli pari all’1,25% e regalo di benvenuto per i nuovi clienti corrispondente a un buono da 150€ spendibile su Amazon.

Conto corrente Arancio di ING Direct: Con questo conto qualsiasi operazione, sia in filiale che online, è gratuita così come la carta prepagata e il bancomat. L’imposta di bollo si paga ogni anno a prescindere dalla giacenza media ma fortunatamente ci pensa la stessa banca a pagarla.

 

 

 

(AS)