politie

La procura di Bruxelles ha disposto 19 perquisizioni, effettuando 16 arresti. Si conclude con questo scarno comunicato della Procura Federale, la giornata convulsa di Bruxelles. Non saranno dati altri dettagli ne i nomi delle persone coinvolte, per non pregiudicare le indagini in corso – ha comunicato il procuratore federale. Ringraziamo tutti i rappresentanti della stampa per non aver più diffuso informazioni come richiesto dalle autorità. Due feriti tra i fermati durante i blitz, ma non possiamo dare ulteriori informazioni su identità e motivi delle perquisizioni.
Salah comunque sfugge ancora e va verso il confine con la Germania. Per capire bene cosa è successo oggi a Bruxelles, capitale del Belgio e dell’Europa Unita, vi invitiamo a seguire in basso il live blog aggiornato nel corso della diretta testuale.

La notizia della prima ora ==========

Da circa mezz’ora nel centro di Bruxelles, è in corso una operazione di polizia nella zona della Grand Place. Il cuore dell’Europa è sotto assedio dalle forze dell’ordine, la capitale belga, nonché città principale dell’Europa Unita, in questo momento è totalmente blindata, ma non è chiaro se è in corso un blitz contro alcune falangi dei terroristi jihadisti o per qualche allarme scattato per un eventuale bomba o previsione di attacchi in massa, come fu per Parigi due settimane fa. Le unità di polizia dispiegate per la città non stanno dando indicazioni, si sa soltanto che in alcuni ristoranti è stato chiesto agli avventori di terminare in fretta la cena e portarsi all’interno in alcune salette interne e di aspettare il via libera della polizia per poter uscire. Ricordiamo che in quella zona, oltre ai palazzi della politica del paese, vi sono anche quelli dell’Unione Europea e la sede della Nato. Ovviamente la notizia è in evoluzione e ogni aggiornamento sarà pubblicato nella zona sottostante, attraverso il LIVE BLOG.

⇓ SEGUI IL LIVE IN DIRETTA (aggiornamenti nel pannello in basso, refresh automatico)