penaMorteDonald Trump annuncia che, se sarà eletto presidente, ordinerà ai procuratori di chiedere sempre la pena di morte per chi è accusato di aver ucciso un poliziotto. Parlando in un comizio in New Hampshire, a cui partecipavano i rappresentanti del New England Police Benevolent Association, il ‘sindacato’ dei poliziotti dello stato che ha dato il suo sostegno al candidato repubblicano, Trump ha detto che adotterà la misura con un ordine esecutivo.
“Sarà un segnale forte per tutto il Paese, per tutto il mondo: per chiunque uccida un agente di polizia verrà chiesta la pena di morte”, ha detto il miliardario newyorkese che nel suo discorso ha ricordato le critiche mosse dai poliziotti di New York ed altre città al presidente Barack Obama accusato di non averli difesi, anzi di essersi schierato con chi li accusava di eccessiva violenza nei confronti degli afroamericani.
“Voglio che voi e le forze dell’ordine di tutto il Paese sappiate che io non vi abbandonerò mai – ha detto ancora Trump – il lavoro che fate è il più importante e tutti nel Paese lo sanno”.