Sembrava fosse la solita bufala che ormai quasi ogni giorno circola su internet e che riguarda la finta morte di una star. E invece è realtà la morte di David Bowie, ed è stato il figlio Duncan Jones a confermare la notizia, che su Twitter ha scritto: “Sono molto dispiaciuto e triste nel dire che è vero. Sarò offline per un po’”. Ci lascia così il Duca Bianco.
Politica, sport, musica e non solo. Tutti uniti su Twitter nel ricordo di David Bowie, morto dopo 18 mesi di lotta contro il cancro. Da Cesare Cremonini a Gianna Nannini, assieme – tra i tanti – a The Kolors e Fiorello, passando per Giovanna Melandri e Anna Paola Concia, è grande il coro d’addio ‘social’ per il Duca Bianco.
“Insieme, certamente” scrive Cesare Cremonini, postando il video di ‘Under Pressure’ in cui l’artista – che aveva compiuto 69 anni tre giorni fa, 8 gennaio – ha duettato con Freddy Mercury e i Queen. Un semplice “grazie” arriva da Gianna Nannini mentre i The Kolors twittano: “Un artista vero, unico, speciale. Un punto riferimento. Riposa in pace David Bowie, la tua musica vivrà in eterno”.
Dal mondo della politica, tra le prime reazioni ‘social’ quella del portavoce di Matteo Renzi, Filippo Sensi, che sul suo account nomfup ha scritto “basta, per oggi è finita #DavidBowie”.
Infine, dall’ex ministro dei Beni Culturali e attuale presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, un “grazie per tutti i doni musicali” mentre per l’esponente del Partito Democratico e attivista per i diritti LGBT, Anna Paola Concia, ha twittato: “Con te e la tua musica non abbiamo solo sognato, abbiamo anche vissuto intensamente”.


