Serie-a-generico-headerNel turno pomeridiano delle 15, valevole per la prima giornata del girone di ritorno, la ventesima del campionato di calcio di serie A, la Juventus mantiene il contatto con il Napoli e si assesta da sola al secondo posto a -2 dalla capolista, vincendo al Friuli contro l’Udinese (0-4) di Colantuono. Una doppietta di Dybala(uno su rigore), un gol di Khedira e una rete di Alex Sandro, affondano nel derby bianconero i friulani.
Anche il Carpi fa suoi i tre punti in casa contro la Sampdoria di Montella: al vantaggio emiliano con Lollo, risponde Correa; il gol della vittoria per il Carpi arriva dal nigeriano Mbakogu che fissa il risultato sul 2-1.
In parità finiscono gli altri match: Spalletti buca la prima sulla panchina della Roma, a dimostrazione che forse il problema per i giallorossi non è tanto l’allenatore (anche se è troppo presto per dirlo), quanto l’ambiente: Roma-Verona 1-1, va in rete nel primo tempo Nainggolan (R) e nel secondo tempo risponde Pazzini su calcio di rigore.
Il Bologna di Donadoni in meno di due minuti va in vantaggio con Giaccherini e 16 minuti più tardi arriva anche il raddoppio con gol di Destro, che porta i felsinei in vantaggio per 2-0 nei confronti della Lazio. Nel secondo tempo i rossoblu perdono la tramontana e i biancocelesti di Pioli in 6 minuti riacciuffano il pareggio prima con un gol di Candreva che trasforma un rigore e puoi Lulic che segna la rete del pareggio.
Al Bentegodi si dividono la posta (1-1) anche Chievo ed Empoli: padroni di casa avanti al 7′ con Paloschi, raggiunti nel secondo tempo da un gol di Tonelli. Ultimo match in programma per questa giornata, il posticipo delle 20,45 tra Milan e Fiorentina.