dybala-juveDybala-Bonucci-Zaza e la Juve supera il Verona 3-0 trovando l’ottavo successo consecutivo in campionato e continuando la rincorsa verso la vetta della classifica. Una rete su punizione in avvio e un’altra in chiusura di primo tempo e la terza nella ripresa bastano alla squadra di Allegri per avere la meglio su quella di Delneri. La perla di Dybala su punizione all’8′ del primo tempo sblocca la gara e la mette in discesa per i bianconeri. Sempre più decisivo l’attaccante argentino che lotta, crea e segna. La Juve sale così a 36 punti mentre il Verona di Delneri resta ultimo a 8.

Massimiliano Allegri non voleva sorprese nella calza della Befana, conoscendo le insidie che si celano in queste gare, e per questo sono poche le sorprese nella scelta della formazione. Buffon in porta con Bonucci, Chiellini e Caceres preferito a Rugani. A centrocampo la cerniera è composta da Khedira, Marchisio e Pogba, a destra Lichtsteiner e dalla parte opposta Alex Sandro. In attacco accanto a Dybala spazio a Morata.

Una volta andati in vantaggio i bianconeri concedono poco agli avversari, che impensieriscono Buffon con un’acrobazia di Pazzini, ma rischiano più volte di subire il raddoppio, finendo per incassarlo a fine primo tempo cion una perfetta incornata di Bonucci. Unica nota stonata per Allegri l’ammonizione del diffidato Marchisio che salterà la trasferta di Genova con la Samp. La ripresa è a basso ritmo con qualche giocata di fino di Pogba e la terza rete di Zaza, da poco entrato al posto di Morata, che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Pogba per il definitivo 3-0.