treniDisagi per il trasporto ferroviario su alcune linee della Lombardia. Il maltempo che sta interessando la regione da questa mattina sta provocando forti rallentamenti alla circolazione dei treni su alcune tratte regionali. Lo rende noto Rete ferroviaria italiana, precisando che le linee interessate sono Luino – Gallarate, Gallarate – Domodossola, Gallarate – Varese e Milano – Varese.

Sulla Luino – Gallarate il traffico ferroviario è rallentato dalle 9.30 fra le due stazioni. Dalle 11.50 la circolazione treni è sospesa fra Luino e Porto Valtravaglia a causa della presenza di rami sulla sede ferroviaria, mentre sulla Gallarate – Domodossola, la circolazione ferroviaria è rallentata fra le stazioni di Somma Lombarda e Sesto Calende dalle 12.

Sulla linea Gallarate – Varese, la circolazione è rallentata in ingresso e uscita dalla stazione di Varese dalle 12.20, per rami sulla sede ferroviaria; sulla Milano – Varese, dalle 13.20 la circolazione è sospesa tra Albizzate e Varese.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per riattivare le normali condizioni di circolazione. Nel frattempo l’offerta commerciale dei treni è stata riprogrammata. Aggiornamenti sono disponibili sul sito FSNews.it.