E’ stato sorpreso a dormire nel vagone di un treno e quando è stato svegliato, ha insultato prima il capotreno, poi i poliziotti intervenuti. Per questo un ventisettenne è stato arrestato ieri a Como.
Gli agenti della volante sono giunti sul posto dopo aver ricevuto una richiesta di intervento da parte di un capotreno che, effettuando un controllo nelle carrozze all’arrivo in stazione, si è accorto che un giovane giaceva disteso sui sedili. Temendo che fosse stato colto da malore, ha tentato di scuoterlo, ma questi, svegliatosi di soprassalto, ha iniziato ad aggredirlo verbalmente.
I poliziotti intervenuti hanno quindi sottoposto il giovane ad un controllo, quindi hanno deciso di condurlo in questura. A quel punto, però, il ragazzo ha cominciato ad insultare gli agenti, spintonandone anche uno e facendolo cadere a terra. Una pattuglia di poliziotti di quartiere, che aveva assistito alla scena, è intervenuta in aiuto dei colleghi, bloccando e arrestando il giovane per resistenza a pubblico ufficiale.