Aveva dato vita a un’attività di spaccio nei pressi di un cimitero, ma i carabinieri lo hanno scoperto e arrestato. E’ accaduto ieri nel cremonese a un giovane di venti anni.

Da alcune settimane, i militari della stazione di Bagnolo Cremasco avevano notato un insolito via vai di tossicodipendenti nei pressi del cimitero di Monte Cremasco. Così hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare il giovane che si posizionava nei pressi dell’ingresso del campo santo, aspettando i suoi clienti.

Ieri è scattato il blitz: i carabinieri lo hanno aspettato e al suo arrivo, lo hanno sottoposto a un controllo. Temendo di essere scoperto, il ragazzo ha tentato di sbarazzarsi di un involucro di cellophane gettandolo nei campi circostanti, ma il pacchetto è stato recuperato. All’interno sono stati trovati circa 50 grammi di marijuana.

Il ventenne è stato bloccato e arrestato. In casa gli sono stati trovate ulteriori quantità di droga, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.