crollo-tenerifeAGGIORNAMENTO 16 aprile 11:30 – Uno dei due italiani dispersi nel crollo della palazzina a Los Cristianos (Arona) a Tenerife è stato ritrovato cadavere sotto i detriti: si tratta di Alessandro Locatelli, 54 anni di Torino. La notizia del ritrovamento del corpo senza vita da parte dei soccorritori, avvenuto nella notte appena passata, è stata confermata dalla Farnesina. La compagna dell’uomo è invece scampata alla tragedia, mentre sono ancora in corso le ricerche dell’italiana che manca all’appello: Graziella Fagnoli di Predappio.

15/04/2016 – 17:30 Sono due gli italiani che risultano dispersi in seguito al crollo della palazzina a Los Cristianos (Arona) a Tenerife. La comunicazione è arrivata tramite il nostro ministero degli Esteri, mentre le ricerche sono ancora in corso. Il bilancio al momento è una vittima, tre feriti e ancora 10 persone che mancano all’appello.

Un edificio è crollato in parte nella città di Los Cristianos (Arona), nel sud dell’isola spagnola di Tenerife. Si tratta di un vecchio edificio di cinque piani regolarmente abitato. Sono tre le persone ferite nel crollo, una delle quali in maniera grave. Squadre di emergenza e mezzi di soccorso sono arrivati nella zona dove c’è stato il crollo per partecipare alle operazioni di salvataggio perché si teme ci possano essere altre persone intrappolate nelle macerie, visto che altre nove persone residenti nei locali crollati, non sono al momento reperibili, ma non è ancora chiaro se si trovassero all’interno dello stabile al momento del crollo. I feriti sono stati trasferiti nel locale ospedale. Il crollo, che è avvenuto intorno alle 9,30 del mattino, potrebbe essere stato causato da una fuga di gas.