mare-costume-bikiniSiete pronti per la prova costume? Secondo i meteorologi questo weekend si va al mare. Il fine settimana sarà infatti caratterizzato dai preparativi dell’arrivo dell’alta pressione Ugolino. Previsto sole su gran parte delle Regioni, e anche il caldo si farà sentire. E’ il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo per i prossimi giorni:

SABATO – Tantissimo sole su gran parte delle regioni, possibili ultimi temporali sul Salento e piovaschi in Calabria, ma migliorerà presto. Caldo in aumento con valori massimi vicini ai 25° al Nord, fino a 27° al Centro, come a Roma, 22/24° anche al Sud.

DOMENICA – Un’altra giornata con tantissimo sole e caldo in aumento. Favorevoli le gite al mare dove il clima sarà molto piacevole e addirittura caldo. Da segnalare nel pomeriggio l’arrivo di forti temporali su Val d’Aosta e Alpi piemontesi. Temperature molto vicine ai 26° su tutte le regioni, anche 28/29° sulle vallate alpine.

LUNEDI’ – Nuova ma veloce passata temporalesca al Nord, poi l’anticiclone Ugolino invaderà l’Italia con sole e caldo ovunque.