Quattro arresti e cinque denunce. E’ il bilancio di un’operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano finalizzata alla prevenzione e la repressione della criminalità nel quartiere milanese di via Padova.

In particolare, i militari della compagnia di Porta Monforte, con il supporto degli uomini della compagnia d’intervento operativo del terzo reggimento Lombardia, hanno fermato per un controllo un 66enne che viaggiava a bordo della propria autovettura.

L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito i militari che hanno deciso di effettuare la perquisizione del veicolo, trovando sotto al sedile un panetto di cocaina da un chilogrammo, oltre a 250 euro in contanti. L’uomo, risultato pregiudicato, è stato arrestato.

A finire in manette anche una 36enne di origine peruviana accusata di aver rubato capi d’abbigliamento in un esercizio commerciale e due ricercati, un 43enne di origine marocchina e un 50enne italiano, sui quali pendevano altrettanti provvedimenti di carcerazione rispettivamente per furto e ricettazione.

I carabinieri hanno inoltre bloccato un 29enne di origine marocchina e un 32enne di origine ecuadoriana, trovati in possesso rispettivamente di 25 grammi di hashish e di 4 grammi di cocaina.

Altre tre persone, un 31enne di origine marocchina e un 50enne di origine albanese, sono risultate irregolari sul territorio nazionale, mentre un 44enne italiano dovrà rispondere del furto di generi alimentari da un supermercato. Per tutti e cinque è scattata la denuncia a piede libero.