logo_champions

L’Atletico Madrid ripete l’impresa e vola alla finale di Champions League. Battuta dal Bayern Monaco in casa dei tedeschi 2-1, in virtù del risultato dell’andata a favore degli spagnoli (1-0), il gol di questa sera in trasferta vale doppio e gli iberici così accedono all’epilogo della Coppa dalle grandi orecchie. Bayern arrembante nel primo tempo, arriva al vantaggio che rimette in parità la partita, pareggiando il gol dell’andata dei madrileni con una punizione di Alonso. La pressione dei tedeschi è fortissima, ma si arriva al riposo con questo risultato, visto che Muller si fa parare un calcio di rigore concesso dall’arbitro Cakir, per fallo di Gimenez al 35′.
Nel secondo tempo el Cholo Simeone, cambia tattica in campo, prende le misure del Bayern e raddrizza il match a suo favore: Torres indovina un passaggio filtrante in avanti per Griezmann, che sul filo del fuorigioco si avventa sulla palla e davanti a Neuer non sbaglia. Parità, ma grazie al gol dell’andata, al Bayern ora servono due gol per poter andare in finale. Ma di gol per i bavaresi ne arriva soltanto uno, di Lewandowski, che però non basta per andare avanti. C’è tempo anche per un rigore per fallo su Torres, fuori però dall’area di rigore del Bayern, che l’arbitro concede ugualmente, facendo infuriare lo stadio, giocatori in campo e Guardiola: ma el Niño sbaglia, gettando la palla tra le mani del portierone del Bayern. Il finale è tutto dei bavaresi, ma i madrileni si difendono come leoni.
Finisce così 2-1, che consegna il passaggio ai Colchoneros. Ora si attende la sfida tra Real e City, per capire se ancora una volta sarà tutta una sfida madrilena (come due anni fa), oppure se la finale sarà totalmente inedita tra Atletico Madrid e Manchester City.