Serie-a-generico-header

Il Napoli rifila quattro gol al Frosinone e rimane saldamente al secondo posto che gli vale l’accesso diretto in Champions. Il bomber dei partenopei sigla una tripletta e si insedia nella storia del calcio italiano, superando il record di Nordahl a 36 reti segnate in campionato. La Roma vince a San Siro contro il Milan, che chiude nel peggiore dei modi ancora una stagione senza alcun colore. I rossoneri devono dire addio anche alla possibilità di un posto nei preliminari di Europa League, visto che il Sassuolo batte l’Inter al Mapei Stadium e segnando così uno storico traguardo.

Tre match questa sera alle 20,45, ultimi 90′ per decidere chi e con che formula andrà nelle Coppe europee. Per la Champions la lotta e per la via diretta o per i preliminari tra Napoli e Roma. Per l’Europa League, un solo posto per i preliminari tra Sassuolo e Milan.

 

Sassuolo-Inter – Ultime chance per approdare in Europa League per il Sassuolo, che nel match di sabato contro l’Inter parte favorito in lavagna: il successo al 90’ si gioca a 1,85 su Paddy Power. Tendenza negativa per l’Inter in trasferta, ko nelle ultime due uscite fuori casa: tornare al successo – e favorire indirettamente i cugini del Milan nella corsa all’Europa – è una scommessa da 4 volte la posta. Per il pareggio, riferisce Agipronews, le giocate sono vicine e pagano 3,70. Cinque Under interni consecutivi per il Sassuolo: la quota su un match sotto le tre reti totali è a 2,35, con l’Over a 1,56. Tre i No Goal esterni di fila per l’Inter, altrettanti nelle gare in casa per il Sassuolo: un match con almeno una delle due a secco di reti paga bene a 2,60, con il Goal che convince di più i quotisti a 1,44. All’andata gli emiliani si imposero per 1 a 0 con una rete di Berardi nei minuti di recupero: un altro gol dell’attaccante del Sassuolo nei 90’ vale 1,90, tra i nerazzurri il più quotato è Icardi a 2,50.

Milan-Roma – Vincere con la Roma e sperare che l’Inter non perda con il Sassuolo. Ultima giornata a caccia dell’Europa League per il Milan e Brocchi, che a San Siro cerca la prima vittoria dopo i pareggi con Carpi e Frosinone. Quote e scommettitori, però, puntano sui giallorossi e sui tre punti che consentirebbero di tenere aperte le porte alla qualificazione diretta in Champions League. Il «2» della Roma è favorito nelle quote 888Sport.it, a 2,15, ed è stato scelto nel 48% delle giocate. Per il colpo da tre punti del Milan si sale a 3,30, opzione con il 30% di preferenze, per il pareggio si sale a 3,55 (22%). Deciso trend Over per la Roma nelle partite giocate fuori casa: da metà febbraio a oggi, tutte le partite dei giallorossi in trasferta sono finite con almeno tre reti complessive, una possibilità che stavolta vale 1,58. Strada in discesa anche per il Goal, un altro “must” giallorosso lontano dall’Olimpico e ora dato a 1,49.

Napoli-Frosinone – Inutile dire che sulla carta il Napoli ha la strada spianata per mantenere il secondo posto in classifica, visto che al San Paolo affronta il Frosinone, già matematicamente retrocesso. Certo la palla è rotonda e non si può mai dire, ma le probabilità sono tutte a favore dei partenopei.

Segui i match LIVE nei pannelli in basso

SEGUI LIVE NAPOLI-FROSINONE CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

SEGUI LIVE SASSUOLO-INTER CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

SEGUI LIVE MILAN-ROMA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE