I militari della Guardia di Finanza di Venezia hanno tratto in arresto un cittadino albanese, residente a Legnano (Mi), che trasportava in un doppiofondo appositamente creato nel sedile posteriore della sua Citroen C3 un panetto di cocaina da oltre 1 chilogrammo.
Il soggetto è stato notato all’uscita del casello autostradale di Mira e poi pedinato fino al suo arrivo in un parcheggio in zona Malcontenta di Venezia. Troppo sospettoso, per i Finanzieri, l’atteggiamento nervoso manifestato dal conducente.
Pertanto, si è deciso di sottoporlo a controllo e attese le vaghe ed improbabili risposte su cosa facesse in quel luogo e chi stesse aspettando si è deciso di approfondire il controllo perquisendo il veicolo. A quel punto dopo una accurata ricerca è stato rinvenuto il doppiofondo ricavato nel sedile dal quale era stata tolta l’imbottitura e sostituita l’originaria cucitura del rivestimento con un velcro per aprire e chiudere il doppiofondo: appena rimosso il rivestimento è spuntato un involucro coperto con del nastro da pacchi con all’interno lo stupefacente.