Prevenire-il-tumore-al-senoSi svolgerà sabato 11 giugno, dalle ore 9.30, presso la Cantina Sperimentale di Velletri, il II convegno a cura dell’ A.N.D.O.S. Onlus locale (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) il cui tema saranno le tecniche diagnostiche, tradizionali e avanzate, usate per individuare tutti i problemi legati al seno, dalle semplici infiammazioni alle neoplasie.

In particolare, nel corso del convegno verrà presentata la Tomosintesi un sistema all’avanguardia che permette una diagnosi precoce grazie allo sviluppo di un esame mammografico tridimensionale ad alta definizione, cosiddetto a “strati”, ovvero la mammella viene scomposta in tante immagini che poi, sovrapposte, ricostruiscono la figura della mammella nella sua completezza.

Un vantaggio per i seni difficili da leggere – ad esempio nei seni densi – che possono così essere analizzati in dettaglio, svelando lesioni che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherate. L’ingresso al convegno è aperto a tutti. L’incontro ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Velletri. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.andosvelletri.it ed il profilo Facebook ANDOS Onlus Velletri.