politie

Rientra l’allarme bomba lanciato stamattina al ‘City2’ di Bruxelles. Secondo quanto riportano i media belgi, un uomo, poi arrestato, aveva chiamato intorno alle 5:30 la polizia sostenendo di trovarsi nel centro commerciale al centro della capitale belga e di avere con sé una cintura esplosiva.

La struttura è stata evacuata dalle forze speciali e nell’area, immediatamente chiusa al traffico, sono accorse anche le squadre degli artificieri. Sull’uomo non sono stati però rinvenuti esplosivi.

“Al momento la situazione è sotto controllo”, ha detto il premier belga Charles Michel al termine della riunione del Centro nazionale per le crisi. I servizi di sicurezza, ha aggiunto, rimangono “estremamente vigili”. Il livello di allerta in Belgio rimane al livello 3, su una scala di 4.

Secondo quanto riporta Le Soir, la scorsa settimana il ‘City2’ aveva rafforzato le misure di sicurezza dopo che alcune notizie di stampa – che citavano un rapporto interno della polizia – avevano riferito di una aumentata minaccia terroristica nei confronti dei centri commerciali.